Articoli

Uncategorised

Consulenza legale, fiscale e tributaria gratuita


Richiedi

 consulenze  legali, fiscali e tributarie 

GRATUITE

 a  migliaia di professionisti, quali

avvocati, commercialisti, ragionieri ed esperti del settore.

il servizio NON RICHIEDE LA REGISTRAZIONE

domande

Articoli

Articoli postati dai professionisti che collaborano con la piattaforma professionet. Avvocati, commercialisti, consulenti, aministratori, ingegneri,architetti e geometri, i quali postano articoli riguardanti fisco, bilanci, tasse, imposte, lavoro, contabilità, redditi, leggi, catasto, edilizia ed amministrazione.

FAQ

Domande frequenti 

 

Come posso diventare collaboratore del sito e scrivere articoli sul sito?

Dopo l' iscrizione al sito, vengono assegnati i permessi e da quel momento è possibile postare dal menu: "scrivi un articolo" ( in seguito sarà possibile modificarli, eliminarli etc);

Al tuo primo articolo, secondo il volere del collaboratore, è previsto l'inserimento dei collaboratori nella sezione dedicata (Nome, Cognome, Città e degli eventuali contatti inidicati dall'autore degli articoli);

Gli articoli possono essere indirizzati a colleghi oppure ad utenti del web non professionisti;

E' tutto a discrezione del professionista (argomenti, contenuti) ed è tutto completamente gratuito;

All'interno degli articoli è possibile inserire i contatti dell'autore, link ai siti web personali e non, etc;

Una volta salvati gli articoli devono essere approvati dall'amministratore del sito;

 

Chi puo' scrivere sul  forum?

E' permesso ai soli utenti registrati inziare una discussione e/o replicare . Gli utenti non registrati possono visualizzare le conversazioni

 

Come ottenere i punti?

Il punteggio viene assegnato in base al seguente criterio:

- 15 punti : la tua risposta viene scelta come la migliore;

- 1 punto: ogni replica ad una domanda;

 

Come ottenere le stelle di gradimento?

Accumulando punti sulla base del criterio precedente, l'utente ottiene delle stelle assegnate come segue:

★ con punteggio compreso tra 30 e 200 punti;

★★ con punteggio compreso tra 200 e 800 punti;

★★★ con punteggio compreso tra 800 e 2500 punti;

★★★★ con punteggio compreso tra 2500 e 6000 punti;

★★★★★ con punteggio compreso tra 6000 e 10000 punti;

 

Come ottenere le medaglie?

Vengono assegnate delle medaglie in base agli obiettivi raggiunti ed in particolare in base  alle miglior risposte conquistate ed alle risposte date. Medaglie

 

Come posso eliminarmi da professionet.it?

Per eliminarsi dal sito bisogna contattarci e scrivere nell'oggetto "disabilità account".  clicca qui

L'account verrà eliminato entro 48 ore, per eventuali ripensamenti. Non sarà piu possibile riattivarlo dopo l'eliminazione.

Termini d'utilizzo

Il presente documento contiene:

1 Condizioni d’uso del sito

2 Informativa sulla privacy

1 CONDIZIONI D’USO DEL SITO

Eventuali controversie attinenti alle Condizioni di utilizzo saranno regolate dal diritto italiano.

All’interno delle condizioni d’uso, per “professionet” e per “proprietario” si intende il realizzatore del sito.

Il sito è una piattaforma progettata UNICAMENTE per permettere l’interazione tra gli utenti ed il confronto su questioni legali, catastali e fiscali nella quale possono intervenire anche i professionisti i quali avranno un primo contatto online con gli utenti. E’ possibile mandarsi messaggi, condividere contenuti e valutare le risposte. Il sito deve essere utilizzato solo per tali finalità. L’utilizzo che esula da tali finalità è vietato.

Iscrivendosi al sito, l’utente accetta di servirsi del sito in conformità alle presenti Condizioni d’uso.

Il presente documento costituisce un contratto legale tra l’“Utente” ed il realizzatore del sito.

Le seguenti condizioni di uso disciplinano l’utilizzo del sito, anche nel caso di utente non registrato.

L’uso di qualsiasi servizio messo a disposizione dal sito realizza un contratto che vincola le parti.

Se l’utente non ritiene accettabili le condizioni d’uso, dovrà esimersi da utilizzare il sito.

Il realizzatore del sito non è responsabile di tutto ciò che accade al di fuori del sito internet.

Il realizzatore del sito non è responsabile di ciò che non avviene virtualmente e quindi all’interno della piattaforma web.

Il realizzatore non è responsabile di comportamenti tenuti dagli utenti all’esterno del sito e vicende accadute e considerate fisiche e non virtuali.

UTENTI

L’uso del sito è consentito solo a utenti di età superiore ai 18 anni (l’età minima di registrazione varia se nel luogo di residenza dell’utente la maggiore età è conseguita dopo i 18 anni). Questo significa che il realizzatore del sito non contrarrà mai volontariamente nessun dato da bambini o minori.

L’utente accettando le condizioni d’uso, dichiara di essere maggiorenne.

L’utente garantisce di essere in possesso del diritto, dell’autorità e della capacità di valutare le Condizioni d’uso e garantisce di non trasgredire le leggi vigenti nel proprio paese.

È responsabilità dell’utente operare in conformità alle leggi che valgono all’interno del Paese.

L’utente dichiara inoltre di non essere stato condannato o indagato per violenza, aggressione o molestie sessuali.

Sugli utenti che non rispettano le condizioni d’uso o perseguono finalità diverse da quelle prefissate dal sito, il realizzatore del sito senza preavviso ne obbligo di rimborso per possibili servizi non garantiti potrà revocare la registrazione ed annullare il diritto ad accedere a caricare e scrivere contenuti, senza informare l’utente. Inoltre potrà utilizzare tutti i mezzi, anche legali, atti a far rispettare le condizioni d’uso.

Nel caso un utente voglia intraprendere azioni legali contro un altro utente, il realizzatore del sito non è responsabile nei riguardi di comportamenti inappropriati tenuti da un utente nei confronti di altri utenti o del sito o dei materiali pubblicati. L’unico responsabile è l’utente che si comporta in maniera scorretta.

L’utente accetta di manlevare e tenere indenne il realizzatore del sito, da e contro qualsiasi eventuale reclamo, danno (reale e/o consequenziale), azione legale, procedimento giudiziario, richiesta, perdita, responsabilità, costo e spesa (incluse spese legali) subite dal realizzatore del sito a causa o in connessione con l’accesso di un determinato utente al sito, il caricamento o l’invio di Contenuti non conformi a quanto specificato nelle presenti Condizioni d’uso o che violino eventuali leggi o norme applicabili.

Gli utenti non registrati potranno entrare solo alle unità pubbliche del sito.

Per eliminarsi dal sito bisogna contattarci attraverso la voce di menu “CONTATTACI” e scrivere nell'oggetto "disabilità account". L'account verrà eliminato entro 48 ore.Non sarà più possibile riattivarlo dopo l'eliminazione ed il realizzatore potrà eliminare qualsiasi contenuto riconducibile all’utente. Alcuni contenuti potrebbero restare sul sito anche dopo l’eliminazione.

Nel caso si volesse segnalare un abuso in violazione del regolamento del sito, basterà cliccare sul tasto "segnala" presente nel post/discussione. Provvederemo a rimuoverli il prima possibile o li faremo modificare.

L'utente che fornisce risposte, consulenze, o che in qualsiasi modo interagisce con un altro utente, dichiara di farlo gratuitamente. Non può in alcun modo richiede un corrispettivo per l'interazione avvenuta sul sito. L'utente dichiara di offrire il servizio in maniera completamente gratuita ed il realizzatore del sito non è responsabile nei riguardi di comportamenti inappropriati tenuti da un utente che si comporta in maniera diversa.

Ogni utente che adopera in qualsiasi modo il sito è l’unico responsabile riguardo ai contenuti inviati, ai messaggi inviati ed alle azioni compiute e dichiara di manlevare il proprietario del sito da qualunque responsabilità in merito a quanto scaturito da tali azioni tenute dall’utente stesso.

L’utente, qualora ne sia soggetto, deve rispettare il codice deontologico per l’espletamento della sua professione.

L’utente accumula dei punti, assegnati secondo criteri decisi dal proprietario del sito. Questi criteri possono variare a discrezione del proprietario del sito. L’utente accetta queste condizioni.

L’utente che utilizza, in qualsiasi modo il sito, accetta di essere sottoposto a tale assegnazione di punteggi e manleva il proprietario del sito da qualsiasi azione, di qualsiasi tipo, legata a tale assegnazione.

In merito a questioni legate al codice deontologico, l’utente soggetto a tale codice che violi tali disposizioni, è l’UNICO responsabile.

CONTENUTI

Sul sito si possono pubblicare contenuti tra i quali foto e messaggi.

Sul sito è categoricamente vietato pubblicare, caricare, inserire o inviare qualsiasi cosa al cui interno si abbiano contenuti:

* offensivi o linguaggio che possa dare fastidio, terrorizzare, importunare gli altri utenti;

* scandalosi, erotici o che possano rovinare la dignità degli utenti;

* diffamatori, razzisti, intolleranza, minacciosi o che favoriscano opere illegali

* connessi ad attività commerciali (per esempio pubblicità non concesse);

* che comportano l’invio di posta indesiderata o “spam”;

* che contengano codici , quali spyware, adware, virus o altro inserito al fine di limitare la funzionalità di qualsiasi strumento di telecomunicazione, rete, server o altri apparati, o altro materiale volto a danneggiare, interferire o appropriarsi indebitamente di dati o informazioni personali di www.professionet.it o di altri siti;

* che ledano i diritti di terzi.

Se non venissero rispettate tale regole, la responsabilità e le conseguenze che ne potrebbero derivare ricadranno esclusivamente sull’utente medesimo.

Si esorta vivamente la non pubblicazione, per nessun motivo, sul sito di dati personali come nome, indirizzo, codice postale, numero telefonico, indirizzo e-mail o codici bancari propri quali numero di carta di credito o altre coordinate. La diffusione di questi tipi di dati, è a proprio rischio e pericolo.

Le informazioni degli altri utenti si possono usare solo per le finalità del sito.

È vietato l’uso dei dati degli utenti per:

* fini commerciali

* per spammare

* molestare o minacciare gli altri utenti.

Il realizzatore del sito si riserva il diritto di cancellare il profilo degli utenti che sfrutteranno per altri fini le informazioni personali degli altri utenti.

Al solo possessore dell’account è permesso accedere al Proprio account ed è sua responsabilità la custodia la password segreta di ingresso. Il realizzatore del sito si solleva da ogni responsabile relativa ad un eventuale accesso non autorizzato di terzi, in caso di negligenza da parte dell’utente.

Nel caso l’utente sospetti , o sia a conoscenza di un uso non autorizzato della propria password, dovrà prontamente segnalarlo al realizzatore del sito, attraverso la voce di menu "contattaci" al fine di variare subito la password.

Il realizzatore del sito si riserva il diritto di eliminare l’account nel caso l’utente non mantenga riservata la propria password.

I Contenuti caricati e pubblicati sul portale verranno resi pubblici agli altri utenti. L’utente che non desidera rendere pubblici i suoi contenuti non deve pubblicare alcun contenuto sul sito.

Il realizzatore del sito si riserva il diritto, anche senza preavviso, di rimuovere un qualsiasi Contenuto caricato e/o pubblicato.

Il realizzatore del sito non ha l’obbligo di verificare l’accuratezza o la veridicità dei contenuti, né di controllare l’uso che gli altri iscritti o lo stesso utente ne fanno.

Inviando contenuti dichiari di essere il proprietario e ne assumi la responsabilità in caso di richiesta di paternità da parte di altre persone, sollevando il realizzatore del sito da ogni responsabilità.

Dei contenuti caricati ne sarà unico responsabile l’utente, che ne garantisce di esserne il proprietario e concede al realizzatore del sito una licenza sull’utilizzo e la pubblicazione con qualsiasi metodo di divulgazione. Acconsente, inoltre, alla rinuncia verso rivendicazioni di eventuali diritti morali.

Non è possibile cancellare le discussioni, perchè eventualmente gli altri utenti possono comunque sfruttarle. E' possibile modificarle. Inoltre le discussioni resteranno visibili fino a quando il proprietario del sito non riterrà di doverli eliminare, senza nessun preavviso ne permesso dagli utenti autori. E' possibile invece cancellare e modificare le repliche.

Il realizzatore del sito si riserva il diritto di rivelare l’identità degli utenti a terzi nell’eventualità questi vengano indicati per la trasgressione di qualunque legge in vigore.

Il testo, i marchi, i loghi, l’idea sono di proprietà esclusiva del realizzatore del sito e sono pertanto protetti da copyright e da altri diritti di proprietà intellettuale.

L’utente può utilizzare contenuti relativi al solo materiale pubblicato da se stesso sul sito e dichiara di non utilizzare contenuti che ledano i diritti di terzi.

Il realizzatore del sito non è responsabile nel caso che il materiale estraibile dal sito includa virus spyware, cavalli di Troia o altre componenti pericolose. Il realizzatore del sito non sarà responsabile di possibili danni ai mezzi utilizzati dagli utenti (esempio, harware, software etc.)

FUNZIONAMENTO DEL SITO

Il realizzatore del sito non garantisce il funzionamento continuo e sulla qualità dei servizi offerti,per esempio a causa di lavori di manutenzione o problemi tecnici. Il realizzatore del sito si riserva il diritto di interrompere o modificare, temporaneamente o per sempre, qualsiasi funzionalità all’utente o all’utenza in generale senza avviso.

All’interno del portale potrebbero esserci dei link che portano su altri siti. Se l’utente dovesse cliccare su tali link e quindi entrare in altri siti, questi ultimi sono regolati dalle rispettive condizioni d’uso e informative sulla privacy che potrebbero essere differenti da quelle di www.professionet.it. Il realizzatore del sito non ha controllo sui contenuti di questi siti e non ne è responsabile, né tantomeno è responsabile della conformità di tali siti alle leggi.

Il realizzatore del sito non è responsabile nell’eventualità di perdite di uso o di dati, perdite di tempo lavorativo perdite causate da un virus elettronico, perdite di utili o di guadagni, perdite o danni alla proprietà, perdite di tempo lavorativo, violazioni contrattuali di terzi o perdite di qualsiasi altro genere derivanti dall’accesso, dall’utilizzo o dall’impossibilità di accedere o di utilizzare i servizi da parte dell’utente.

L’esonero dalla responsabilità si estende anche ad eventuali guasti alle linee elettriche, telefoniche o di , accesso non autorizzato, furto, danni alla persona o alla proprietà, errori di altro tipo, scioperi o cause di forza maggiore.

VARIE

Il realizzatore del sito si riserva il diritto di modificare o cambiare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni d’uso, rendendolo noto in fondo pagina, modificando la data. È responsabilità dell’utente guardare periodicamente questa pagina per controllare eventuali cambiamenti.

Nel caso l’aggiornamento non dovesse trovare il consenso dell’utente, quest’ultimo dovrà eliminarsi sito. Continuando a utilizzare il sito si accetta implicitamente le nuove condizioni d’uso.

Nel caso di assenza di rivendicazione da parte del realizzatore del sito di qualsiasi clausola, quest’ultima non rappresenterà una rinuncia.

Le Condizioni di uso non dovranno essere interpretate in modo da conferire qualsiasi diritto o vantaggio a terzi.

Ultimo aggiornamento 17/06/2015

2 INFORMATIVA SULLA PRIVACY

I dati personali degli utenti verranno gestiti in conformità alla informativa sulla privacy.

Utilizzare il sito comporta il consenso al trattamento di dati definito all’interno dell’Informativa sulla privacy ed l’autorizzazione nei nostri confronti alla raccolta, conservazione, uso e divulgazione dei dati personali come stabilito nell’informativa.

All’interno dell’informativa sulla privacy, per professionet e per proprietario si considera il realizzatore del sito.

L’utente garantisce che le informazioni date siano esatte, precise e reali.

Il realizzatore del sito si riserva il diritto di modificare o cambiare, in qualsiasi momento, la presente Informativa, rendendolo noto in fondo pagina, modificando la data. È responsabilità dell’utente guardare periodicamente questa pagina per controllare eventuali cambiamenti.

Nel caso l’aggiornamento non dovesse trovare il consenso dell’utente, quest’ultimo dovrà eliminarsi sito. Continuando a utilizzare il sito si accetta implicitamente la nuova informativa sulla privacy.

UTENTI

L’iscrizione consiste nel compilare un modello di registrazione online, specificando nome, indirizzo e-mail, posizione da dove partono i messaggi,profili social, e foto profilo.

È possibile introdurre altri dettagli personali  a suo piacemento.

L’utente possiede il controllo sui suoi dati, che potranno essere guardati, modificati e aggiornati in qualsiasi momento, dopo il login.

Una volta creato un account, il sito rileverà dati caratteristici come indirizzo IP ed e-mail.

Nell’eventualità l’utente inserisca e divulghi dei propri dati sensibili, ci autorizza volontariamente all’elaborazione di queste informazioni.

Tutto ciò che riguarda i dati personali condivisi, ne sarà solamente responsabile l’utente.

Gli altri iscritti avranno accesso al nickname ,nome, indirizzo e-mail, posizione da dove partono i messaggi, profili social,  foto profilo, firma e biografia (informazioni libere da parte degli utenti). 

L'utente accetta di divulgare i seguenti dati.

Il realizzatore del sito potrebbe condividere informazioni con le autorità competenti al fine di far rispettare le leggi o privati, nei casi richiesto dalla legge, qualora ritenessimo, a nostra totale discrezione, necessario condividerli per tutelare i diritti del realizzatore del sito.

SICUREZZA

Il realizzatore del sito si impiega ad scongiurare le violazione alla sicurezza del sito, non può però garantire accessi non autorizzati o ingressi da parte di hacker o persone non autorizzate.

Va segnalato che qualsiasi tipo di trasmissione di dati è a rischio e pericolo degli utenti.

Per eliminare il proprio account leggere le condizioni d’uso.

Ultimo aggiornamento dell’Informativa sulla privacy: 17/06/2015

blogg.jpg

Login

Seguici su facebook

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

What Are Cookies

As is common practice with almost all professional websites this site uses cookies, which are tiny files that are downloaded to your computer, to improve your experience. This page describes what information they gather, how we use it and why we sometimes need to store these cookies. We will also share how you can prevent these cookies from being stored however this may downgrade or 'break' certain elements of the sites functionality.

For more general information on cookies see the Wikipedia article on HTTP Cookies...

How We Use Cookies

We use cookies for a variety of reasons detailed below. Unfortunately in most cases there are no industry standard options for disabling cookies without completely disabling the functionality and features they add to this site. It is recommended that you leave on all cookies if you are not sure whether you need them or not in case they are used to provide a service that you use.

Disabling Cookies

You can prevent the setting of cookies by adjusting the settings on your browser (see your browser Help for how to do this). Be aware that disabling cookies will affect the functionality of this and many other websites that you visit. Disabling cookies will usually result in also disabling certain functionality and features of the this site. Therefore it is recommended that you do not disable cookies.

The Cookies We Set

If you create an account with us then we will use cookies for the management of the signup process and general administration. These cookies will usually be deleted when you log out however in some cases they may remain afterwards to remember your site preferences when logged out.

We use cookies when you are logged in so that we can remember this fact. This prevents you from having to log in every single time you visit a new page. These cookies are typically removed or cleared when you log out to ensure that you can only access restricted features and areas when logged in.

This site offers newsletter or email subscription services and cookies may be used to remember if you are already registered and whether to show certain notifications which might only be valid to subscribed/unsubscribed users. 

From time to time we offer user surveys and questionnaires to provide you with interesting insights, helpful tools, or to understand our user base more accurately. These surveys may use cookies to remember who has already taken part in a survey or to provide you with accurate results after you change pages.

When you submit data to through a form such as those found on contact pages or comment forms cookies may be set to remember your user details for future correspondence.

In order to provide you with a great experience on this site we provide the functionality to set your preferences for how this site runs when you use it. In order to remember your preferences we need to set cookies so that this information can be called whenever you interact with a page is affected by your preferences.



Third Party Cookies

In some special cases we also use cookies provided by trusted third parties. The following section details which third party cookies you might encounter through this site.

This site uses Google Analytics which is one of the most widespread and trusted analytics solution on the web for helping us to understand how you use the site and ways that we can improve your experience. These cookies may track things such as how long you spend on the site and the pages that you visit so we can continue to produce engaging content.

For more information on Google Analytics cookies, see the official Google Analytics page.

From time to time we test new features and make subtle changes to the way that the site is delivered. When we are still testing new features these cookies may be used to ensure that you receive a consistent experience whilst on the site whilst ensuring we understand which optimisations our users appreciate the most.

As we sell products it's important for us to understand statistics about how many of the visitors to our site actually make a purchase and as such this is the kind of data that these cookies will track. This is important to you as it means that we can accurately make business predictions that allow us to monitor our advertising and product costs to ensure the best possible price.

The Google AdSense service we use to serve advertising uses a DoubleClick cookie to serve more relevant ads across the web and limit the number of times that a given ad is shown to you.

For more information on Google AdSense see the official Google AdSense privacy FAQ.

We use adverts to offset the costs of running this site and provide funding for further development. The behavioural advertising cookies used by this site are designed to ensure that we provide you with the most relevant adverts where possible by anonymously tracking your interests and presenting similar things that may be of interest.

In some cases we may provide you with custom content based on what you tell us about yourself either directly or indirectly by linking a social media account. These types of cookies simply allow us to provide you with content that we feel may be of interest to you.

Several partners advertise on our behalf and affiliate tracking cookies simply allow us to see if our customers have come to the site through one of our partner sites so that we can credit them appropriately and where applicable allow our affiliate partners to provide any bonus that they may provide you for making a purchase.

We also use social media buttons and/or plugins on this site that allow you to connect with your social network in various ways. For these to work the following social media sites including; Facebook, Twitter, will set cookies through our site which may be used to enhance your profile on their site or contribute to the data they hold for various purposes outlined in their respective privacy policies.



More Information

Hopefully that has clarified things for you and as was previously mentioned if there is something that you aren't sure whether you need or not it's usually safer to leave cookies enabled in case it does interact with one of the features you use on our site. However if you are still looking for more information then you can contact us through one of our preferred contact methods.

Email: meetto87@gmail.com